SIS Mediaera – Sistema Informativo Sociale

Il sistema informativo sociale Mediaera è una piattaforma di applicazioni online che consente agli amministratori dei servizi sociali (Regioni, province, comuni) e alle strutture demandate alla gestione dei servizi (unità di ambito, cooperative sociali e associazioni) di disporre di strumenti di pianificazione e controllo dei servizi sociali.

Si basa su un insieme di strumenti web based in grado di migliorare le modalità di erogazione dei servizi, la gestione del lavoro all’interno dei soggetti erogatori del servizio, la collaborazione e l’interazione fra gli attori della filiera dei servizi sociali ed il monitoraggio dei servizi erogati da parte dell’ente locale.

Attraverso soluzioni ad alto contenuto tecnologico il SIS consente di pianificare gli interventi di assistenza, monitorare le attività degli operatori, verificare le esigenze dell’utenza e i servizi offerti. Un Sistema completo per ottenere un efficace controllo della spesa sociale.

Il software SIS è un’applicazione nata per la gestione dei servizi sociali comunali in vari Centri di ascolto e di prima assistenza sociale. Dall’esperienza maturata, nel tempo, sono state implementate varie soluzioni che consentono oggi, al software, di gestire un complesso Sistema Informativo Sociale per un numero pressoché illimitato di utenti.

Il sistema persegue due obiettivi;

1.    raccolta e classificazione della situazione socio-sanitaria degli utenti del territorio che accedono ai servizi e delle risorse territoriali (cartella sociale estesa)

2.    strumento di lavoro per la raccolta delle richieste, l’erogazione e il monitoraggio dei servizi all’utenza. (gestione segretariato sociale e attività di erogazione di servizi in genere)

SIS vantaggi rispetto all’utenza:

  • Informazione aggiornata sulle caratteristiche dell’utenza.
  • Monitoraggio in tempo reale delle esigenze dell’utenza.
  • Archivio storico e andamento delle richieste dell’utenza.
  • Report statistici e indicatori sulle tendenze

SIS vantaggi rispetto al servizio offerto:

  • Ottimizzazione dell’erogazione dei servizi
  • Pianificazione e controllo nell’erogazione dei servizi
  • Centralizzazione del monitoraggio dei servizi territoriali
  • Ottimizzazione dell’erogazione dell’assistenza

Vai alla Normativa ->

CONTATTI

Inviaci un'email e ti risponderemo appena possibile

Sending

©2017 Mediaera srl all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?