E’ partita la prima fase di sperimentazione del SIS giovani Mediaera, sviluppato in collaborazione con il Centro Studi Pluriversum, a sostegno degli Informagiovani.

Dopo un’attenta analisi delle necesità, il software è stato adattato e modulato in modo da sostenere il lavoro dei punti informativi. Il SIG (Sistema informativo Giovani) aiuterà gli operatori ad avere un database con tutte le richieste ricevute, una mappatura di tutti i punti di interesse a livello locale, provinciale, regionale e nazionale, ottimizzare i tempi di ricerca e facilitare la soddisfazione delle richieste da parte degli utenti.

Il sistema gestirà le informazioni territoriali rilevanti per i giovani, attraverso la mappatura di tutti i servizi offerti sul territorio suddivisi per area di interesse (tempo libero, lavoro, scuola, ecc.) e tutte le richieste presentate presso gli informagiovani.

Gli operatori avranno a loro disposizione un database con tutti i dati relativi alle strutture collegate e non che offrono servizi per i giovani, ma anche una raccolta di dati sugli utenti per soddisfare sempre meglio le richieste e ottenere dati statistici sulle richieste effettuate dagli utenti.

Durante la prima fase le informazioni presenti sul SIG saranno visibili solo agli operatori, durante la seconda fase la mappatura sarà invece resa disponibile anche agli utenti, permettendo di effettuare ricerche direttamente sul sito dedicato.

 

 

CONTATTI

Inviaci un'email e ti risponderemo appena possibile

Sending

©2018 Mediaera srl all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?