[one_third]Sissirossi per l'arte - Mediaera portfolio[/one_third]

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Il cliente

NOME: SISSIROSSI
INFORMAZIONI: sissirossi è un marchio italiano di pelletteria facente parte del gruppo Alviero Martini, il cui obiettivo è creare borse e accessori che esprimano raffinatezza, eleganza, ricerca del dettaglio, lavorazione artigianale e qualità che solo il vero “Made in Italy” può garantire.
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Obiettivi del progetto

OBIETTIVI GENERALI

sissirossi si proponeva di aumentare l’awareness attraverso la promozione del marchio a livello nazionale e internazionale nel mondo dei social network e della blogosfera, far conoscere la propria boutique monomarca aperta a Roma.

OBIETTIVI SPECIFICI

Necessità di sviluppare un piano di comunicazione multimediale, sinergico e di media durata;
Svolgere attività online e offline coinvolgendo clienti affezionati, clienti potenziali, fashion blogger, artisti e personalità del mondo dello spettacolo.

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Attività realizzate

Creazione della piattaforma per la gestione del Concorso “sissirossi per l’arte” , per la presentazione e il sistema di votazione delle opere da parte del pubblico del web;
Gestione della pagina facebook e di Facebook Ads;
Attività di buzz marketing con Blogger romane e organizzazione dell’evento “Blogger in boutique”;
Sviluppo del Social game “Go Fashion con sissirossi”;
Attività di buzz marketing e realizzazione di un contest dedicato alle fashion blogger di rilievo nazionale “sissirossi blogger challenge”.
Ogni settimana venivano proposti al cliente una serie di contenuti editoriali con l’obiettivo di stimolare le conversazioni online e far conoscere i prodotti del marchio. I post venivano successivamente pubblicati sulla pagina facebook monitorando i commenti e le condivisioni.
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Risultati

Coinvolgimento di 10 blogger sul territorio romano con la pubblicazione di 18 articoli sul marchio nell’arco temporale di due mesi;
Partecipazione al blogger challenge di 18 blogger selezionate su tutto il territorio nazionale. Pubblicati 20 articoli con più di 800 commenti e condivisioni sulle pagine facebook dei singoli blog e sulla pagina facebook sissirossi;
Aumento della portata virale in crescita durante tutto il periodo dello svolgimento del blogger challenge;
Le persone che hanno visitato la pagina sono passate da 2298 (in data 14 Febbraio) a 3321 (in data 15 marzo);
123 artisti iscritti al concorso “sissirossi per l’arte”, 69 opere realizzate e caricate sul sito, 12.435 votazioni effettuate dagli utenti;
1.500 nuovi fan facebook ottenuti in 2 mesi.
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Il concorso “sissirossi per l’arte”

 

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Sissirossi per l'arte - Dettaglio sito web - Mediaera Portfolio
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Caratteristiche[divider]

Con l’obiettivo di far conoscere il marchio sissirossi e rinnovare il legame con il mondo dell’arte è stato indetto, tramite facebook, un concorso dedicato agli artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Ogni artista, con le caratteristiche imposte dal regolamento, poteva registrare la propria partecipazione e caricare la propria opera rappresentante la rielaborazione personale della mantide, simbolo del marchio sissirossi.
Una volta caricata la propria opera, tutti i fan della pagina sissirossi, potevano esprimere la propria preferenza sulle singole opere cliccando mi piace e condividendo in automatico sulla propria bacheca il voto al concorso e la miniatura dell’opera votata.
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Il sito web[divider]

A supporto del concorso è stato creato un sito all’interno del quale gli artisti potevano registrarsi, leggere il regolamento e caricare la propria opera e descrizione della propria realizzazione, mentre gli utenti potevano visualizzare la galleria delle opere caricate e votare le proprie preferite.
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Le tab facebook[divider]

Per la pagina facebook sissirossi sono state create apposite tab all’interno delle quali veniva spiegato come partecipare al concorso e come votare. Oltre al link all’iscrizione al concorso, era riportato il collegamento al regolamento completo e, successivamente, alla galleria.
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Sissirossi - Il concorso per giovani artisti - Mediaera Portfolio

Il Social Game “Go Fashion con sissirossi”

 

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Sissirossi Go Fashion Tab - Mediaera Portfolio
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Inserito sulla pagina facebook, aveva l’obiettivo di aumentare le interazioni sulla pagina, far conoscere il marchio a nuovi utenti e stimolare la visita dello shop online sissirossi.
Il gioco prevedeva per i fan della pagina la possibilità di scegliere un utente fra i propri amici, una borsa della collezione P/E 2012 e un museo a scelta tra 7 selezionati precedentemente in accordo con il cliente.
Il gioco restituiva all’utente un risultato finale da condividere sulla propria bacheca e su quella della propria amica e un buono sconto da utilizzare sullo shop online sissirossi sulla collezione A/I 2011-12.
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Il sissirossi Blogger Challenge

 

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Sissirossi Blogger Challenge 2012 - Tab Facebook - Mediaera Portfolio
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Con l’obiettivo di presentare la nuova collezione P/E 2012 sissirossi abbiamo realizzato un concorso dedicato alle fashion blogger presenti sul territorio nazionale.
Le blogger selezionate potevano partecipare al challenge scrivendo un articolo di presentazione del marchio e della collezione, spiegare di partecipare al challenge e far commentare i proprio follower.
A supporto dell’attività “sissirossi blogger challenge” è stata creata una tab apposita all’interno della quale è stato riportato il regolamento per partecipare e i collegamenti ai post dei blog partecipanti.
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