Approfitta del contributo a fondo perduto di 10.000 euro del MISE

Sei titolare di una micro, piccola o media impresa (PMI) e vuoi migliorare la digitalizzazione dei processi aziendali e/o la tua infrastruttura informatica? Hai bisogno di consulenza e software per la gestione documentale o per lo sviluppo di soluzioni e-commerce?

Il Ministero per lo Sviluppo Economico mette a disposizione i

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI

fino ad un valore di 10.000€

Una imperdibile opportunità agevolativa, ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher/contributo a fondo perduto di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

REQUISITI

Possono presentare domanda per la concessione del beneficio le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  • Micro, piccola o media impresa;
  • Non essere imprese la cui attività sia riconducibile a settori di produzione primaria di prodotti agricoli, della pesca e dell’acquacoltura;
  • Avere sede legale e/o unità locale attiva in Italia ed essere iscritte al Registro delle imprese;
  • Non essere sottoposte a procedura concorsuale, fallimento, liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata, di concordato preventivo, ecc;
  • Non essere beneficiarie di altri contributi statali per l’acquisto degli stessi beni e servizi che si vuole acquistare con il Voucher.

COSA FINANZIA

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

COME FUNZIONA

Le domande potranno essere presentate dalle imprese per via telematica sul sito www.mise.gov.it a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e della registrazione nel Registro delle imprese.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

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