IL TUO ASSISTENTE PER L’EMAIL MARKETING PROFESSIONALE
Vantaggi
Con Speedymail puoi:
– realizzare le tue campagne DEM (direct email marketing);
– realizzare e gestire un NEWSLETTER informativa o commerciale;
– realizzare indagini di mercato attraverso la richiesta di compilazione di un form, attraverso la compilazione di un QUESTIONARIO ON LINE, o attraverso la partecipazione ad un SONDAGGIO.
Al giorno d’oggi tutte le aziende hanno l’esigenza di comunicare in maniera sempre più semplice e frequente con la propria clientela;
– per presentare offerte personalizzate,
– ricordare scadenze,
– per supportare il cliente in ogni esigenza.
Inoltre, è sempre più forte l’esigenza di raggiungere i propri clienti in ogni momento fuori dal punto vendita.
L’ email marketing, rispetto ad altri strumenti di comunicazione, permette inoltre di avere un riscontro immediato sulla comunicazione effettuata;
attraverso l’utilizzo delle statistiche della campagna email effettuata è possibile avere un’immediato riscontro del successo del messaggio inviato,
in questo modo è possibile capire e conoscere sempre di più i gusti della clientela per rispondere al meglio alle sue esigenze.
il successo di ogni azienda e di ogni prodotto dipende da quanto questi sappiano rispondere ai bisogni, alle esigenze o ai gusti dei potenziali clienti !
Caratteristiche funzionali
Il software permette di segmentare l’utenza per caratteristica; in questo modo è possibile per esempio inviare comunicazioni commerciali a clienti che hanno caratteristiche simili e che potrebbero essere interessati ad un determinato prodotto.
1. Impostazioni di categorie di interesse
– tipo di interventi: (Es. commerciale, produzione, ecc.)
– altri eventi (Es. compleanni, ricorrenze, feste ecc.)
– argomenti di interesse (Es. settore, prodotto, servizio, ecc.)
Inserimento dei clienti:
Anagrafica, cellulare, e-mail, categorie di interesse, data di intervento
2. Impostazione dei messaggi
I messaggi che arrivano via e-mail o SMS possono essere impostati in precedenza o creati occasionalmente.
Il messaggio è collegato alla categoria.
E’ possibile creare campagne temporizzate; l’invio del messaggio può essere programmato rispetto ad una data e ad un orario prestabiliti.
3. Controllo delle campagne
– Report dei messaggi inviati – ricevuti – letti
– Statistiche: è possibile controllare in ogni singolo cliente l’interesse riscontrato nel singolo messaggio e nella campagna.